Se avete appena deciso la data del matrimonio, siamo sicuri che il primo pensiero è corso all’abito del vostro giorno più bello; in genere fino a che non si entra in un atelier per la prima volta, non si ha un’idea chiara di cosa ci stia meglio, soprattutto in merito al velo; tutte le spose hanno una loro personale opinione sul velo più adatto alla propria personalità e al proprio abito; così per aiutarvi nella scelta, in questo articolo vorremmo suggerirvi alcuni stili tra i più diffusi e di tendenza, individuando 15 modi diversi di portare il velo.

   1.Stile Glam

Da abbinare ad un abito particolarmente ricco di dettagli, il velo con applicazione di perle è ideale per una sposa che non ha paura di osare e che vuole apparire romantica e chic. Il velo dovrà essere scelto con dettagli che corrispondano al colore della perle o applicazioni sull’abito.

   2. Stile Vintage

Se desiderate avere uno sguardo d’epoca vintage, un velo in stile voliera adornato da piume è l’accessorio ideale. La rete che avvolge il viso lo rende seducente e dona un’aria delicata e femminile.

  3. Stile in Pizzo

Un velo dal merletto delicato è la risposta di tendenza per un abito semplice e lineare. Se volete un effetto romantico, aggiungete il velo di pizzo ad un’acconciatura dalle onde morbide.

 

  4. Stile Giulietta

Se siete una sposa di carattere ma che amate uno stile dal gusto teatrale, aggiungete un elemento di dramma al vostro aspetto con il velo in stile Giulietta, magari con l’aggiunta di un fascio di fiori di seta. Questo tipo di velo potrebbe completare un abito semplice aggiungendo un tocco più elaborato o per ottenere un effetto boho.

  5.Stile Mantilla

Questo stile d’ispirazione spagnola è ideale se associato a una silhouette perfetta, permettendo al velo di formare una morbida aurea su tutto il corpo.

   6.Stile Stravagante

Fiori di organza o applicazioni 3D si prestano ad ottenere un lussuoso stile un po’ bohème. Per avere il massimo effetto, lasciate che il velo sia il fulcro del vostro look

7.Stile sofisticato con il Blusher

Gli strati di tulle e reti offrono un look sofisticato e discreto. Il blusher dona subito un aspetto molto femminile e quel pizzico di mistero che non guasta.

  8.Stile Angelico

Il velo portato su tutto il capo è il complemento perfetto per un abito semplice e elegante. Dal momento che il velo copre non solo la testa ma anche tutto il corpo non può essere fermato sui capelli, pertanto per impedirgli di scivolare potreste aggiungere un cerchietto floreale dorato per un look regale o un fermaglio gioiello per un effetto principessa araba super glamour.

 

  9.Stile Bubble Blusher

Con questo stile non potrete non essere notata. Il Blusher a bolla è un accessorio ispirato alla moda che accoppiato con un elegante acconciatura e un abito corto dona subito un aspetto unico e senza tempo che non potrete fare a meno di amare.

PS: E ‘anche un ottimo modo per slanciare una sposa dalla statura non statuaria!

  10.Stile Boho

Ispirato all’icona di stile Kate Moss, questo velo semplice ma romantico regala un look seducente e chic. Un velo come questo funziona meglio con un abito sottoveste semplice o dalle linee morbide e scivolate

  11.Stile Classico

Scelta preferita di tutti i Reali nel mondo e accessorio iconico per la sposa classica, stiamo parlando del lungo velo a cattedrale, il sogno di tutte le spose che vogliono vedersi nel proprio giorno come delle principesse. Con due strati di tulle che cadono per tre metri e mezzo giù dalla testa, questo tipo di velo richiede un abito sfarzoso e raffinato.

  12.Stile bandeau

Dall’effetto sexy, cattura immediatamente lo sguardo donando un’aria di mistero molto intrigante. Va naturalmente accoppiato con un abito altrettanto seducente, ad esempio dallo scollo particolare o dalle linee morbide. Con questo tipo di velo anche il trucco dovrebbe fare la sua parte per esaltare lo sguardo.

13.Stile laterale

Se desiderate usare l’accessorio in modo non ordinario potete mettere una fascia decorata in pizzo sul capo o un fermaglio e abbinarlo ad un velo laterale, l’effetto inaspettato e innovativo sarà immediato.

14 Stile Colorato

Perfetto per la sposa moderna che desidera conservare uno stile tradizionale; il velo dall’aspetto classico viene abbinato ad un ricamo colorato dallo stile moderno. Che dire di più! un connubio davvero esplosivo adatto anche alle spose non più giovanissime.

 

  15.Stile couture

Se avete scelto un abito tradizionale, ma desiderate comunque avere un look unico e da passerella, abbinate come accessorio un velo a voliera ma ispirato ai grandi stilisti di alta moda. Potreste optare per un velo in stile haute couture per la cerimonia che si trasformi per il ricevimento in un semplice accessorio floreale.

La LV Wedding Luxury & Special Events da molti anni aiuta gli sposi più esigenti ad individuare il design e il look del proprio matrimonio per sentirsi a proprio agio nel giorno più importante della propria vita.

Il nostro compito, insieme a quello di organizzare e pianificare ogni aspetto del matrimonio, è anche quello di curare ogni dettaglio del design e dell’estetica nel senso più ampio del termine per far sì che ogni coppia di sposi si senta speciale e unica.

Se desiderate una consulenza o avete deciso di affidarvi ad un professionista per pianificare e organizzare il vostro matrimonio contattaci subito per un primo appuntamento gratuito nel quale parlare dei vostri desideri.

Se siete tra quelle che avete già organizzato tutto….Complimenti! Per voi che avete fatto tutto da sole affidatevi ai nostri wedding coordinator per essere sicure che nel giorno più bello tutto sia esattamente come lo avete immaginato …. Coordineremo i vostri fornitori e realizzeremo le scenografie che avete ideato ed elaborato, per farvi vivere l’intera giornata in serenità godendovi ogni singolo istante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>