La LV Wedding Luxury & Special Events è specializzata nell’organizzazione di matrimoni ed eventi sofisticati ed eleganti per coppie di alto profilo, sia italiane che estere.

Abbiamo organizzato matrimoni per clienti che da un lato desiderano che la loro giornata sia molto speciale dall’altro hanno aspettative estremamente elevate. Quando si pianificano i matrimoni di lusso vi sono alcuni punti chiave da ricordare per garantire che la giornata sia veramente memorabile e speciale, ma soprattutto affinché l’elevato budget, solitamente messo a disposizione, venga speso nei modi giusti”

Ecco le 5 cose da sapere sui matrimoni di lusso:

  • Ospiti


    “Pensate agli ospiti”. Quando i budget di spesa sono alti è molto facile pensare che sia necessario spendere per cose stravaganti; ma i matrimoni davvero speciali sono quelli in cui vengono considerati speciali prima di tutto gli ospiti. In un matrimonio di lusso è necessario prendersi cura degli invitati per rendere la loro giornata unica e far sperimentare loro delle sensazioni eccezionali, dal momento in cui ricevono il loro invito, fino a quando lasceranno la location al termine dell’evento. Ho avuto clienti che mi hanno ringraziato dopo il matrimonio, dicendomi che non solo avevano ottenuto che il giorno dei loro sogni diventasse realtà ma anche di far vivere ai loro ospiti momenti incredibili e unici per i quali venivano ancora ringraziati.

 

  • I fornitori


    Da una prospettiva più pratica, è necessario pensare ai fornitori con cui si lavora. Mi piace lavorare con nuovi fornitori, ma quando sono alle prese con grandi e complessi matrimoni dove la logistica e il dettaglio sono fondamentali, preferisco lavorare solo con i fornitori di cui ho fiducia e che sono abituati a lavorare con clienti di fascia alta. In un matrimonio di lusso infatti, devo poter avere completa fiducia nella squadra di lavoro. Ho avuto clienti che in occasione degli eventi hanno fatto delle particolari richieste all’ultimo minuto e in questi casi, si ha bisogno di avere una squadra che sappia come fare tutto il possibile per soddisfare qualsiasi richiesta provenga dal cliente.

 

  • Banchetto


    “Buon cibo e buon vino”. Questi sono gli aspetti fondamentali per ogni matrimonio che si rispetti, grande o piccolo che sia il loro budget. Con i matrimoni di lusso, ci sono tuttavia aspettative molto elevate da parte degli sposi: i miei clienti sono abituati a mangiare nei migliori ristoranti e godersi i migliori vini, pertanto, come il resto del matrimonio, il cibo e il vino devono essere un’esperienza unica per la coppia, fin dall’inizio dalla prima degustazione. Come luxury wedding planner di eventi di fascia alta, il mio compito è quello di assicurarmi di incontrare e superare le aspettative dei miei clienti sul cibo e il vino; per questa ragione amo lavorare con location e catering che possano soddisfare questo standard.

 

  • Inviti


Quando penso agli inviti, spesso devo considerare se ci sia bisogno di una certa discrezione. Ciò dipenderà naturalmente dalla sposa e dal sposo e dal tipo di matrimonio che vogliono. Forse alcuni dettagli devono essere divulgati nell’imminenza della data del matrimonio per motivi di sicurezza e per aiutare a gestire meglio il matrimonio. Allo stesso modo, durante la cerimonia, devo considerare la sicurezza e la privacy sia della coppia di sposi che degli invitati. Molte coppie di matrimoni di lusso desiderano in modo particolare che mi assicuri che questi dettagli siano curati e gestiti in modo appropriato.

Inoltre invitare le persone che hanno una certa importanza, non è facile, poiché spesso bisogna tenere conto delle loro esigenze personali e di lavoro.  Come luxury wedding planner mi occupo di gestire l’enorme impegno di mettere tutti d’accordo, facendo contenti gli sposi e gli speciali invitati, così preziosi.

 

  • Accessori

Infine ma non ultimo, ciò che connota un vero matrimonio di lusso sono gli accessori unici e incredibili che caratterizzano non solo il look della sposa ma anche quello degli ospiti.

Nel mio lavoro aiuto la sposa a curare ogni dettaglio del proprio outfit dall’abito alle scarpe disegnate dai più esclusivi designer del mondo.

wedding planner milano letizia ventura

 

Io sono Letizia Ventura, luxury wedding planner della LV Wedding Luxury & Special Events e sarò felice di offrirti i miei migliori servizi di consulenza per il tuo matrimonio di lusso.

Se desideri un appuntamento scrivi qui o contattami al numero

+39 392 20 81 616 per palare con me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>