Matrimonio a Venezia

Maggio è davvero un mese perfetto per celebrare il Matrimonio a Venezia; Julie e Nick sono arrivati in Italia dall’Inghilterra l’anno scorso per la loro proposta di matrimonio, proprio a Venezia e se ne sono subito innamorati, così hanno deciso di ritornare per il loro matrimonio quest’anno per vivere il loro sogno in una delle città considerate tra le più romantiche del mondo.

Mi è stato subito chiaro che Julie e Nick volessero un matrimonio molto romantico e nello stesso tempo esclusivo, ho pensato che Venezia fosse perfetta per ottenere questa combinazione.

La cerimonia si è celebrata nella splendida Chiesa di S.Stefano che si affaccia sull’omonimo Campo Santo Stefano, una chiesa gotica con un imponente facciata su una piccola strada tipica di Venezia e un’altissimo campanile visibile da tutta la città.

Matrimonio a Venezia romantico

Matrimonio tra i Canali di Venezia

Il Matrimonio a Venezia, alternativo e Romantico

Lo sposo e gli ospiti giunti con il tipico taxi d’acqua sono arrivati tutti insieme e hanno atteso la sposa con le proprie damigelle davanti al portale della chiesa; l’aria un pò frizzante primaverile contribuiva ad elettrizzare tutti nell’attesa. ma per fortuna, la Laguna ci ha regalato un sole caldo e un clima perfetto per un matrimonio.

Sposarsi a Venezia - Matrimonio romanticoDopo la solenne cerimonia, che ha emozionato tutti; gli sposi insieme alle damigelle e ai loro ospiti hanno raggiunto Piazza S.Marco a piedi salutando i turisti e i tanti visitatori della città lagunare che si fermavano a congratularsi per le nozze  e qui hanno cominciato i festeggiamenti con qualche bottiglia di champagne allo storico Harry’s Bar leggendario per i cocktails Bellini.

Il ricevimento si è tenuto nel prestigioso Palazzo Zeno costruito alla fine del XIV secolo da Carlo Zeno, “Capitano da mar”, eroe e vincitore della guerra di Chioggia combattuta da Venezia contro Genova.

La bella facciata gotica del Palazzo si affaccia sul rio Di San Stin, dove da secoli si conserva intatta, sormontata da due Eleganti obelischi risalenti al XVII° secolo, una location straordinaria e che è subito piaciuta agli sposi  per l’eleganza delle sale e la vista mozzafiato.

Per la loro accoglienza, Julie e Nick  hanno scelto di arrivare dal canale direttamente al Giardino del Palazzo dove gli ospiti festanti li stavano attendendo per l’aperitivo.



Personalmente sono stata felice e grata di seguire questa giovane coppia e 
di far parte del momento più importante della loro vita.

Se anche tu sogni di vivere il tuo giorno più bello nell’incantevole cornice di Venezia contattaci subito per conoscere le soluzioni proposte dalla LV Wedding Luxury & Special Events per il 2018.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>