5 CONSIGLI PER UN MATRIMONIO ECO SOSTENIBILE

Sogni da sempre un matrimonio eco-sostenibile in armonia con la natura? Sostenibile e responsabile? Allora puoi organizzare un matrimonio eco-friendly… un matrimonio che rispetta l’ambiente, un matrimonio in cui tutto intorno è amore!

Ecco 5 consigli su come organizzare un matrimonio eco-sostenibile!

1. Abito da sposa in tessuto naturale

matrimonio eco-sostenibile abito sposa tessuto naturale

Iniziamo con il dettaglio più importante del matrimonio: l’abito da sposa. Per un matrimonio eco-sostenibile, il vestito dovrà essere realizzato con tessuti naturali, tessuti che rispettano l’ambiente e che sanno essere molto glamour. Canapa, cotone organico, seta brunetta sono i materiali ecologici con cui gli stilisti creano abiti per il matrimonio bellissimi e sostenibili.
In alternativa, è possibile usare il vestito da sposa della mamma riadattato con dettagli particolari e alla moda, in modo da creare anche un contrasto di linee molto interessante.

2. Fedi nuziali di oro etico

matrimonio eco-sostenibile fedi nunziali in oro etico

Lo sapevi che esiste l’oro etico? L’oro etico viene estratto senza sfruttare la manodopera e non produce scarti che possono inquinare l’ambiente che ci circonda… quale migliore soluzione per un matrimonio ecologico? Senza rinunciare alla tradizione, dunque, è possibile essere green anche per quanto riguarda gli anelli del matrimonio.

3. Addobbi floreali in materiale riciclato

matrimonio eco-sostenibile addobbi floreali materiale riciclatomatrimonio eco-sostenibile addobbi floreali materiale riciclato bucket

Fiori di carta e di bottoni, ma anche di stoffe leggere e delicate rigorosamente di riciclo. È così che si possono realizzare allestimenti floreali per la chiesa, per la location di nozze e anche per i centrotavola che non hanno nulla da invidiare ai classici, seppur sempre bellissimi, fiori. Un addobbo del genere, inoltre, può anche essere riutilizzato per arredare il nuovo nido d’amore… un dettaglio che farà ricordare un giorno speciale per tutta la vita.

4. Menu di matrimonio a km 0

matrimonio eco-sostenibile menu matrimonio km0

Per quanto riguarda, invece, il menu di nozze puoi optare per un banchetto a km 0, magari con una prevalenza di cibi vegetariani per essere ancora più a contatto con la natura. Con questa soluzione, oltre all’ambiente, sarà anche il gusto che ci guadagnerà: i cibi a km 0 e di stagione, infatti, sono gustosissimi e molto genuini.

5. Bomboniere di nozze solidali

matrimonio eco-sostenibile bomboniere solidali matrimonio-eco-sostenibile-bomboniere-solidali-conserve

Infine bisogna scegliere le bomboniere di matrimonio, che nel caso di nozze eco-friendly saranno solidali… regalare un sorriso a chi è meno fortunato di noi o per una causa ambientale donerà a tutto il ricevimento un gusto romantico e dolcissimo da custodire nel cuore per sempre.
In alternativa, è possibile preferire delle bomboniere utili, ovvero barattoli di marmellata o miele, vasetti di spezie o erbe aromatiche.

Ti piace l’idea di un matrimonio Eco-Sostenibile?
Contattaci per una prima consulenza gratuita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>