sogni un matrimonio di lusso

Come si fa a progettare e organizzare un matrimonio di lusso?

Ci vuole un budget maggiore? Non solo, e non sempre. Una ricevimento di nozze potrebbe sfruttare le soluzioni più costose disponibili e non essere affatto una esperienza sontuosa.

Perché il ” lusso” è un’esperienza, non un prodotto.

Sia che stiate già programmando un vero e proprio matrimonio di lusso, o che stiate cercando di allestire un’esperienza di lusso con un budget meno dispendioso, abbiamo tre consigli per soddisfare immediatamente le aspettative dei vostri ospiti più esigenti.

Scegliete un luogo con tanta personalità

Sì, la location è spesso una delle voci più costose di un matrimonio , ma sareste sorpresi di come spesso il costo da solo non sia automaticamente sinonimo di lusso. In altre parole, molte coppie finiscono per spendere molto per una location che è noiosa o monotona, mentre altri riescono a scovare luoghi che traboccano di carattere e charme pur senza eccedere nel costo.

 

sogni un matrimonio di lusso

La chiave per un matrimonio lussuoso è un percorso che regala un’esperienza unica e memorabile, in particolare se la personalità della location si adatta con il tema delle nozze o con la personalità della coppia. Luoghi singolari come edifici ristrutturati e valorizzati, dimore storiche e musei, sono siti in grado di elevare l’esperienza in modo raffinato, soprattutto se ci si affida a Wedding Planner e Designer capaci di personalizzarli con gusto e creatività.

 La magia del Light Design

La nostra seconda idea: usate la luce! L’illuminazione è un aspetto fondamentale di ogni matrimonio, ma molto frequentemente viene trascurata del tutto; quando invece potrebbe avere un impatto notevole sull’atmosfera generale e sul “mood” del matrimonio. Non esagerate: un sapiente uso del light design saprà trasformare l’intera esperienza in qualcosa di sublime.

 

Utilizzare uplights di spruzzi di colore intorno alle pareti di una sala può rendere magico anche uno spazio grigio con arredi inadeguati, e dare vita ad un progetto visivo pieno di fascino.

In alternativa si possono accentuare uno o più punti focali. Ad esempio illuminando ogni tavolo, volendo, anche con un’alternativa molto calda e accogliente come quella di utilizzare grandi candele.

Arricchite l’esperienza degli ospiti a tavola.

Bastano pochi e semplici tocchi di classe per arricchire la giornata del vostro matrimonio, ma lascerete inevitabilmente agli ospiti l’impressione di un’esperienza di prima classe.

Chiedete ai camerieri di indossare guanti bianchi. Scegliete un tovagliato raffinato.  Sicuramente un tessuto di qualità superiore lascerà un ricordo sottile ma indelebile sugli ospiti.

 

matrimonio di lusso

Abbiamo detto in precedenza che il lusso è un’esperienza, non un prodotto. Ciò significa che i dettagli fanno la differenza, perché anche gli elementi di un matrimonio, che le persone non colgono immediatamente, contribuiscono comunque a plasmare la loro esperienza. Quindi fate attenzione a come sono piegati i tovaglioli e a come sono disposti tutti gli elementi che comporranno la mise en place. Aggiungete e selezionate nastri, fiocchi, portacandele e portatovaglioli con gusto e cautela. Usate piccoli tocchi di colore per delineare il quadro che accoglierà i vostri invitati nel luogo del ricevimento.

Volete trasformare il vostro matrimonio in un’esperienza lussuosa?

Contattateci e disegneremo un progetto su misura tutto per voi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>