Corso Wedding Planner Base

Corso per Wedding Planner dedicato a chi vuole avviare la propria carriera nel mondo dell'organizzazione di matrimoni.

Vuoi Diventare una Wedding Planner?

Le caratteristiche fondamentali che contraddistinguono un Wedding Planner di successo sono: Spirito imprenditoriale, problem solving e una profonda conoscenza di fornitori e clienti. Il talento è sicuramente una dote personale, ma una preparazione che comprenda tutti questi aspetti non si può improvvisare.

Letizia Ventura, grazie alla sua esperienza, ha ideato un metodo d’insegnamento specifico per formare professionalmente Wedding Planner mettendo a disposizione elementi teorici e soprattutto pratici.

L’apprendimento attraverso casi concreti permetteranno di riuscire a comprendere e potenziare le proprie capacità di affrontare e risolvere situazioni complesse e impreviste, oltre che imparare a costruire un’affidabile rosa di fornitori e partner.

Letizia Ventura Wedding Planner Milano Corso

Ho fondato "Wedding Planners Business Accademy", per permettere a chi desidera diventare una Wedding Planner professionista, di accedere alle conoscenze e alle competenze che mi hanno permesso di creare una vera attività imprenditoriale.

Il settore è ormai saturo ed estremamente concorrenziale, e molti corsi di formazione per Wedding Planners non sono minimamente adeguati per permetterti di emergere e crescere in mezzo a così tanta confusione.

Ti sei mai chiesto “Perchè gli sposi dovrebbero scegliere me?“. Ti assicuro che nella stragrande maggioranza dei casi la risposta che si danno le Wedding Planners è sbagliata, o non la conoscono affatto.

La causa non è nella loro impreparazione ma nella inadeguatezza di chi, non avendo esperienza specifica non ha potuto trasmettere loro una strategia vincente.

Perché scegliere i miei Corsi?

I miei corsi professionali sono orientati all’obiettivo, per farti acquisire una mentalità imprenditoriale attraverso la più efficace e testata strategia di marketing.”

Letizia Ventura

Corso Wedding Planner Base

Il corso fornisce le basi necessarie per un avviamento alla carriera di Wedding Planner e si rivolge a tutti coloro che sono interessati a intraprendere un percorso professionale in questo ambito.

Docenti del corso Wedding Planner Base

Il corso è tenuto personalmente da Letizia Ventura.

Durante lo svolgimento del corso saranno presenti e terranno delle lezioni anche professionisti di diversi settori:

Sara Mazzucco (Galateo e bon ton), Iulia Gulpe (Graphic Designer), Laura Oldani (Art Designer), Ludovina Matteazzi (Celebrante), Laura Grisi (Catering), Marco Baio (Fotografo), Vertuani Fiori (Flower Designer)

Stage formativo e pratico incluso

Gli stage hanno luogo principalmente nella stagione estiva, e la data relativa a questa giornata andrà concordata in base ai matrimoni in programma e alle disponibilità degli studenti (gli studenti dovranno spostarsi e raggiungere le location con mezzi propri).

Durante la giornata di stage si potrà partecipare al Backstage di un Vero Matrimonio affiancando la Wedding Planner Letizia Ventura.

In questa giornata gli studenti potranno assistere alla preparazione di un intero matrimonio, e rendersi conto di cosa significhi allestire una sala, un angolo confetti, creare centrotavola a tema, gestire i fornitori.

Sarà inoltre possibile affiancare la Wedding Tutor per l’accoglimento ospiti, l’ingresso sposi, l’aperitivo fino ad arrivare all’ingresso in sala ed all’inizio del ricevimento.

La data relativa alla giornata di stage sarà concordata in sede di corso, in base ai matrimoni in programma ed alle disponibilità di ogni studente.

Esercitazioni pratiche, pianificazione obiettivi e consegna attestato di partecipazione

Come detto il corso è sia teorico che pratico, alla fine del corso ogni aspirante Wedding Planner sarà in grado e dovrà presentare ed argomentare il progetto completo di un matrimonio, spiegandone tutte le fasi; Timeline/Budget e Mood Board.

Insieme e individualmente a fine corso ci occuperemo della pianificazione dei vostri obiettivi.

Al termine del corso verrà rilasciato un regolare attestato di partecipazione. Il corso non dà diritto a CFU (Crediti Formativi Universitari).

corso per diventare wedding planner a milano
corso per diventare wedding planner a milano
corso per diventare wedding planner a milano

IL PROGRAMMA

Vuoi vedere come è suddiviso il corso e quali sono gli argomenti che verranno trattati? Per informazioni dettagliate sul programma:

PROSSIMO CORSO

A Milano il 19 - 20 - 21 e 22 Marzo 2020

COSTO

Corso Wedding Planner

Costo Complessivo

1250.00 (iva esc.)

Acconto € 800,00 (iva esc.) al momento dell’iscrizione
Saldo € 450,00 (iva esc.) entro il primo giorno del corso

Early Booking

1000.00 (iva esc.)

Pagamento anticipato da effettuarsi all'iscrizione, entro e non oltre il 31 gennaio 2020

Better Together

650.00 (iva esc.)

Tariffa per persona a fronte di un’iscrizione multipla (due o più persone insieme)

PROMOZIONE COMBO 2 CORSI

Completa la tua formazione partecipando a due Corsi ad un prezzo speciale: Wedding Planner Base + Wedding Planner & Wedding Design Avanzato.

SCOPRI IL CORSO Wedding Planner & Wedding Design Avanzato